sabato, 20 gennaio 2018

Ultimo Aggiornamento07:05:48 PM GMT



Disabilita'

QUELLA CASA DI RIPOSO ERA UN LAGER

20120118_20120118_video_12462751San Remo - Sono 7 le misure di custodia cautelare eseguite dalla Guardia di Finanza nei confronti di dipendenti della casa di riposo Borea.

A LATERZA INAUGURAZIONE NUOVA STRUTTURA OSMAIRM

9f30b77aConclusi i lavori di realizzazione delle nuove degenze residenziali, sarà inaugurata il prossimo 17 dicembre alle ore 15:00

53^ GIORNATA NAZIONALE DEL CIECO SIT-IN DI PROTESTA DAVANTI ALLA PREFETTURA DI BARI

SITINIl 13 dicembre ricorre la giornata nazionale del cieco giunta alla 53^ edizione nella quale l’Unione Italiana dei Ciechi e degli Ipovedenti ogni anno vuole attirare l’attenzione delle istituzioni e dell’opinione pubblica su tematiche rilevanti per la vita dei videolesi.

A LECCE DUE CORSI LIS

lisLis, al via due corsi .

BACHICOLTURA PER BAMBINI DISABILI

BozzoliGiuseppe Berrnardi si dedica alla bachicoltura per aiutare i bambini disabili.

MI PIACE QUELLO ALTO CON LE STAMPELLE

adolescenti_con_tumore_film_documentario-300x201“Guarda quella ragazzina: forse ha il cancro. E’ senza capelli, fa la chemioterapia. Poverina “.

PUGLIA: ARRIVANO GLI ASSISTENTI FAMILIARI

assistentiFamiliariLa Regione Puglia punta a favorire l’emersione del lavoro nero e a sostenere le famiglie.

HAPPY VALLEY... PRONTI, PARTENZA, VIA!

antasDomenica 23 ottobre 2011, sorgerà a San Polo dei Cavalieri, a pochi chilometri da Roma, ‘Happy Valley’ il primo centro in Italia di Coterapie (pet-therapy, onoterapia, musicoterapia, clownterapia).

A NARDO’ IL DOPO DI NOI… DURANTE IL NOI!

disabili_al_pcIn dotazione una pendrive Bancomed e una guida personale al servizio della salute, promossa dall'associazione italiana persone Down di Lecce

MALATI DI ALZHEIMER: NON DIMENTICHIAMOLI

alzheimer2Ieri, 21 Settembre è stata la giornata mondiale dell' Alzheimer. E’ una malattia seria e devastante, che cambia il carattere delle persone, fa loro dimenticare chi sono, e i loro affetti, forse rimane un vago ricordo della famiglia, ma non sanno più fare differenza tra i propri figlie i loro genitori.

CORSANO, PROTESTANO I DISABILI

buca_stradaL'associazione "Insieme per i disabili" si fa portavoce di una protesta di un cittadino disabile di Corsano

SOLIDARIETA’: A GARDALAND PER UN SORRISO IN PIU’

Posti-di-Lavoro-a-GardalandViaggio a Gardaland per bambini oncoematologici di Lecce organizzato dall'Associazione di Genitori 'Per un sorriso in più' onlus’

MATTEO VOCINO: UNO SCHIAFFO IN FACCIA ALLA CULTURA DELLA "PARANOIA"

matteo_vocinoEcco il personaggio: Matteo Vocino, pugliese, nato a San Severo (Foggia), è un'artista diversamente normale: un segno particolare che lo contraddistingue dalla massa? Terribilmente instancabile, in barba a quella gioventù che si arrende e si crogiola nella cultura della "paranoia".

HO DETTO SI’ ALL’AMORE, ALLA VITA E… ALLA SPERANZA!

anna_staccato_lisaUna chiesa, una coppia, 180 invitati, musica, bomboniere, bouquet, rinfresco, una torta nuziale di sette piani. La chiesa è quella dell'ospedale di Livorno e la sposa arriva su una sedia a rotelle ornata da un fiocco bianco. La donna è malata di tumore ed è ricoverata all'hospice di cure palliative.

LA PROVINCIA DI FOGGIA SELEZIONA OPERATORI PER ALUNNI DISABILI

studente_disabileProvincia di Foggia: selezione pubblica per ‘Albo Operatori per alunni disabili’. Si occuperanno dell’assistenza specialistica in favore dei ragazzi con disabilità sensoriali e/o psicofisiche.

IPPOTERAPIA A CASTELLANETA MARINA: UNA GIORNATA A CAVALLO, OLTRE L’OSTACOLO

ANFFASIl cavallo viene utilizzato in medicina sino dall'antichità,già nel II secolo a.C.

LATERZA. OSMAIRM, SALVIAMO QUEI POSTI DI LAVORO

laterza_osmairmL'istituto Osmairm di Laterza è in credito con l'Asl per il trasporto dei disabili, rischiano in 49, tra autisti e accompagnatori.

IL COMUNE DI CASSANO MURGE NEGA IL DIRITTO AL LAVORO AD UNA CENTRALINISTA NON VEDENTE

CIECAFino a che punto gli amministratori pubblici possono spingersi per affermare la propria caparbia volontà a dispetto delle norme vigenti?

UNA NUOVA SEDE PER I DIVERSABILI DI LUCERA

Diversabili-Lucera_3058Sarà inaugurata, martedì 21 giugno 2011 alle ore 19.00 in Piazza Murialdo n. 2 a Lucera, la nuova sede dell’Associazione “I Diversabili” Onlus.

REGIONE PUGLIA: 20 MILIONI DI EURO PER LE AZIENDE CHE ASSUMONO

Piano-Lavoro-Puglia1Regione Puglia, una ‘Dote’ per assumere disoccupati, donne, migranti e disabili.


Warning: Illegal string offset 'active' in /home/armano5/public_html/assonews.it/templates/ja_teline_iii/html/pagination.php on line 132

Warning: Illegal string offset 'active' in /home/armano5/public_html/assonews.it/templates/ja_teline_iii/html/pagination.php on line 138

Warning: Illegal string offset 'active' in /home/armano5/public_html/assonews.it/templates/ja_teline_iii/html/pagination.php on line 132

Warning: Illegal string offset 'active' in /home/armano5/public_html/assonews.it/templates/ja_teline_iii/html/pagination.php on line 138
  • «
  •  Inizio 
  •  Prec. 
  •  1 
  •  2 
  •  Succ. 
  •  Fine 
  • »

Pagina 1 di 2