sabato, 18 novembre 2017

Ultimo Aggiornamento07:05:48 PM GMT



ORDINE DEI GIORNALISTI

ordine-giornalisti-logo

Vogliono abolire l’Ordine dei giornalisti. È scritto nella prossima Manovra. Tutti giornalisti? No, tutti più ricattabili e illusi.

La discussione è aperta.

Commenti  

 
+3 #3 Alfio 2011-07-04 09:06
La difesa dell'Ordine da parte dei giornalisti è vergognosa. La stampa straniera, infinitamente più professionale e seria di quella italiana, non ha nessun ordine e qualunque cittadino può dar vita ad un periodico o un quotidiano senza consegnarlo di fatto ad un direttore responsabile che, per una legge (assurda) deve essere un giornalista o un pubblicista. Non facciamo ridere i polli con una professionalità e una responsabilità che non esistono! Loro vogliono solo proteggere la mangiatoia!
Citazione
 
 
0 #2 wfortebraccio linita 2011-07-02 21:49
il cronista ha un obbligo riportare le cose come succedono: come dove chi quando perché; però non tutti scrivono di cronaca e questi non solo non hanno l'obbligo di essere imparziali, ma anzi quanto più chiaramente mostrano il loro modo di vedere ed interpretare le cose, tanto più mostrano di essere onesti verso gli altri. Il compito di chi scrive non è convincere altri a pensarla come lui, ma indurre gli altri ad avere una opinione propria spingendoli a riflettere ed a informarsi.
Citazione
 
 
0 #1 Gianluca Fatale 2011-06-30 10:43
Comunque l'ordine dei giornalisti va rivisto ... già ci sono molti giornalisti che devono stare a certe regole del padrone !
Posso capire i giornali di partito ma gli altri come prima regola dovrebbero essere obiettivi.
E l'ordine dei giornalisti non mi sembra che prende provvediementi verso chi è troppo schierato (naturalmente sia a destra che a sinistra)
Citazione
 

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna