domenica, 24 settembre 2017

Ultimo Aggiornamento07:05:48 PM GMT



L'INTERROGATIVO, COSA CI ATTENDE AL RITORNO DALLE VACANZE?

odio_la_sveglia

Si avvicina la fine di agosto e per molti anche il rientro al lavoro con l’inevitabile stress post vacanze: siete pronti?

Già qualcuno ci prennuncia che... "Sarà un autunno difficile non solo per i temi della Borsa ma per il lavoro, i redditi e i territori..." e questo lo sanno bene tutti quelli che in realtà non hanno provato l'emozione di  una partenza e nemmeno di un rientro, ma questa è un'altra storia.
Se uno spot televisivo ci mostra la classica nostalgia post-crociera con lacrime e disperazione, certo è che stanchezza, sonnolenza, mancanza di interesse, irritabilità, tristezza ne fanno da padroni appena varcata la soglia dell'ufficio.
Sicuramente è importante sforzarsi di accettare il ritorno alla routine del "cupo quotidiano" che è la realtà!
Tornerai a sentire quel fastidioso “driiiin” al mattino che è la tua sveglia: ti ricordi di lei? Ecco lo sapevo, l'avevi già dimenticata.
E non solo... scoprirai che la lista di cose da fare che hai lasciato a metà prima di partire è ancora lì, insieme alla polvere che si è accumulata nel periodo vacanziero. E' lì, con i tuoi colleghi e l'antipaticissimo capo ufficio, che continueranno ad essere come sono sempre stati, solo forse un po’ più abbronzati di come ricordavi.
C'è poi chi non ha la "sfortuna" di rientrare al lavoro perchè è disoccupato ma questa è ancora un'altra storia da sommare a quella precedente...
Certo è che a Settembre dovrebbe esserci una rinascita e... nuovi entusiasmi, tra le riaperture delle scuole, ritorno alla normalità e speriamo nuovi obiettivi da raggiungere, anche e sopratutto in tempo di crisi.
E a te? Cosa ti attende di ritorno dalle vacanze? Se vuoi puoi raccontarci il "tuo rientro" e le tue aspettative future. Lascia un commento

Commenti  

 
0 #1 ANARCHIA 2011-08-31 16:20
Saranno dolori, in tutti i campi. Grazie Silvio!!!!!!!!! ! :-x
Citazione
 

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna