lunedì, 18 dicembre 2017

Ultimo Aggiornamento07:05:48 PM GMT



Giropuglia

GINOSA A MEZZOGIORNO IN FAMIGLIA

mezzogiorno-in-famiglia-ginosa-taranto-pro-locoFinalmente Ginosa con le sue meraviglie visibile in tutta Italia. Come?

A POLIGNANO A MARE, GINO CANTA NAPOLI

GINODopo il successo  di Noci e Castellana Grotte, ritorna ancora a grande richiesta, con il patrocinio del Comune di Polignano a mare, INDIFFERENTEMENTE, un raffinato excursus della canzone napoletana interpretato dal bravissimo Gino Accardo definito anima e voce di Napoli.

DAL 10 AL 15 AGOSTO ASPETTANDO LA STELLA DEI DESIDERI

masseria_san_lorenzo“Stanotte è una delle notti più romantiche dell’anno, è la notte di San Lorenzo: quella in cui i sognatori stanno col naso per aria cercando di vedere una stella cadente che possa realizzare tutti i desideri...” (A. De Gregorio)

PREMIO NAZIONALE ORCHIDEA DEL GARGANO ALL’ASSESSORE STEFANO’

premioorchideap“Sono particolarmente contento che questo importante riconoscimento al lavoro svolto per l'affermazione della nostra regione nel mondo mi venga consegnato nel Gargano, un territorio che rappresenta un tassello importante di un mosaico, la Puglia, che continua a mietere successi e consensi in termini di attrazione turistica e di produzioni agroalimentari di qualità.

WEEK AND TRA PIZZICA OLIO EXTRAVERGINE E PUGLIESITA’

pizzicaUn week end di cucina extravergine e pizzica indiavolata!

TRA BARI E LECCE, LA PUGLIA DEL GUSTO E DELLE TRADIZIONI

Patate_riso_cozze_tiella_barese05Le Costantine – Arteggiate e Terranima - Ristoro Pugliese, insieme per uno scambio di tradizioni. Dal Salento a Bari per riscoprire la Puglia del gusto.

TRA LE GRAVINE DI GINOSA

Non conoscete Ginosa? Un salto nella storia e una passeggiata tra le gravine.

PESCHICI, LA PERLA DEL GARGANO

Il Gargano, un promontorio ricco di storia, natura e cultura. Peschici è la bella del Gargano.

ALLEGRAMENTE A RUVO DI PUGLIA

Sample image

Un’altra scampagnata con Typica.it, dedicata ad una cittadina meravigliosa della zona di Castel del Monte, spesso poco conosciuta: Ruvo di Puglia.

LATERZA: PANE, CARNE E... FANTASIA

Sample image

Il pane di Laterza (Ta), la carne al fornello e la maiolica laertina: tra delizie e bellezze.

A FOGGIA DA VITTORIO: PIZZA, AMORE E TRADIZIONE

Sample image

Irregolare, mai perfettamente rotonda, dal profumo irresistibile, sapore inconfondibile, paragonabile a nient’altro: la pizza di Vittorio è unica al mondo.

MASSERIA NARDELLI A LOCOROTONDO: TRA CALORE E TRADIZIONE

Sample image

Ecco il luogo di vacanza che abbiamo sempre sognato: in un trullo, immortalato nella cornice rupestre della valle d’Itria. Anche d’inverno. Soprattutto in queste feste di fine anno. Una vacanza in Puglia conviene…

ALBERGO DIFFUSO: LA PUGLIA E' LEADER

Sample imageArriva in Italia un nuovo modo di fare vacanza: gli Hotel diffusi. Una formula turistica che prevede vivere il tempo del soggiorno insieme alla comunità di piccoli centri lontani dal turismo di massa.

GUSTANDO IL CARNEVALE DI MASSAFRA

Sample image

Sabato 26 febbraio, la città di Massafra entra finalmente nel vivo delle manifestazioni e dei festeggiamenti legati alla 58° Edizione del suo storico Carnevale.

A SAN MARTINO TUTTI IN PUGLIA

Sample image

San Martino ogni mosto è vino. Mangia e bevi in Puglia con Typica. "Train de Vin S. Martino": la festa dei canaruti!

RACCONTAMI DI ME

Sample image

"Raccontami di Me !"… è l'ultima trovata degli "Amici della Domenica", che ben si colloca tra le iniziative che vogliono accendere i riflettori sulla storia di Foggia e sulle condizioni del Centro Storico della Città, troppo spesso teatro di disagio e di mala integrazione nel contesto urbano.