lunedì, 18 dicembre 2017

Ultimo Aggiornamento07:05:48 PM GMT



Volomondo

ESPOSTO DEI LAVORATORI DEL CARA ALLA PROCURA DELLA REPUBBLICA

Interno-tendaCaraMezzanone-300x225Mentre la CRI mette una croce nera sui lavoratori del Cara, presentato un esposto alla Procura della Repubblica

FOGGIA, 150 COPERTE PER GLI IMMIGRATI DEL GHETTO DI RIGNANO

GHETTOIniziativa Anolf Cisl di Foggia, il 26 gennaio la consegna delle prime 150 coperte raccolte a favore degli immigrati del “Ghetto”.

GLI EFFETI NEGATIVI DELLE RELIGIONI SUI DIRITTI DELLE DONNE

073Prima di entrare nel cuore della riflessione, è opportuno citare tre brani presi da tre libri famosi. Il primo brano è dal Nuovo Testamento.

SOLIDAUNIA: L’AFRICA… A UN’ORA DA QUI

a_1_oraSe siete abituati a immagini dell’Africa che mostrano solo povertà, guerre e malattie, forse il documentario “A 1 ora da qui” non vi piacerà.

INFIBULAZIONE: PARLIAMONE

infibulazioneL’infibulazione: taglio del clitoride, delle piccole labbra e della porzione superiore delle grandi labbra.

MEMORIE DI PUGLIESI IN LIBIA

italia_in_libia“Come ci affascinava quell’uomo che appariva così importante in mezzo a due ali di folla che costeggiavano le parate militari nella sua alta uniforme con i gradi di colonnello”.

SPONSORIZZA 'RUN FOR GUINEA BISSAU'

CORRI_BIGENE“Amici di Bissau” Onlus in collaborazione con “I Podisti di Capitanata”, il “Dlf” e la Fidal (Federazione Italiana di Atletica Leggera) organizza la 3° Corri a Natale “Run for Guinea Bissau”, gara podistica provinciale di corsa su strada di 10 km, l’11 dicembre 2011 a Foggia in concomitanza con la giornata ecologica.

CRISI MONDIALE: IN 3 ANNI 20 MILIONI DI NUOVI DISOCCUPATI

impiegato-sfibratoSecondo l'agenzia dell'Onu, entro la fine dell'anno le economie mondiali più avanzate rischiano di fronteggiare una "massiccia perdita di posti di lavoro" se i governi non cambieranno l'approccio politico.

PADRE ZANOTELLI TORNA A FOGGIA

padrezanotelli-218x300Padre Alex Zanotelli torna a Foggia. Il missionario comboniano, noto per le sue battaglie pacifiche contro l’emarginazione e a favore della giustizia sociale, sarà infatti l’ospite principale del convegno “Bioetica interetnica”, in programma venerdì 16 settembre alle ore 16 presso Palazzo Dogana a Foggia.

UN MONDO DI SPETTACOLO CON LA GHIRONDA

laghironda_2011Torna la Ghironda Summer Festival 2011 !!! Vi consigliamo di parteciparvi: è uno spettacolo meraviglioso che vi lascerà senza parole...!

DIARIO DI UNA MISSIONE. SE L’AMORE FOSSE UNA FORESTA…

ivo_bigene_amore…Crescerebbe a dismisura senza far rumore.

PROMUOVERE IL VOLONTARIATO CON ‘VOLUNTEERING AS A GIFT’

progetto_mondialitProgetto Mondialità – ONG impegnata dal 1980 nella cooperazione internazionale e nell’educazione allo sviluppo, nel proposito di educare i giovani al volontariato e ai suoi valori di solidarietà, tolleranza e rispetto per l’Altro, promuove il progetto “VOLUNTEERING AS A GIFT” quale strumento di cittadinanza attiva e democrazia partecipativa.

UNA VACANZA ALTERNATIVA

bigene_1Dopo un anno di frenesia, studio e lavoro, l'estate rappresenta il momento delle tante attese e meritate vacanze.

DON IVO E IL SOLE AFRICANO CON “METTI IN LUCE BIGENE”

BIGENEUno straordinario progetto d’amore vede uniti gli sforzi di “Amici di Bissau” Onlus per portare la luce nella missione della Diocesi di Foggia-Bovino a Bigene in Guinea Bissau. “Metti in luce Bigene” è un’iniziativa che intende portare l’energia elettrica (attraverso l’impianto fotovoltaico presente sulla casa del missionario fidei donum padre Ivo Cavraro) al Centro nutrizionale, alla Chiesa ed alla Scuola della missione. Le risorse naturali in Africa sono immense, ma spesso gli abitanti non hanno i mezzi economici per sfruttarne appieno le potenzialità.

A CRISPIANO (TA), UN CONVEGNO SULLE MINORANZE ETNICHE E IL MEDITERRANEO

on-Alfredo-Mantovano_2110A Crispiano in provincia di Taranto, venerdì 8 Luglio 2011 ci sarà un convegno selle minoranze etniche e il mediterraneo, con il Sottosegretario all’Interno Alfredo Mantovano e il responsabile Etnie del Ministero dei beni culturali Pierfranco Bruni.

TORNEO DEI POPOLI A FOGGIA

torneo'Torneo dei Popoli' di calcio a 5, il primo appuntamento del programma delle manifestazioni in vista della Giornata Interetnica che si svolgerà a Foggia domenica 15 maggio presso la Villa Comunale.

SAVE THE CHILDREN: URGONO MEDIATORI CULTURALI PER L’EMERGENZA LAMPEDUSA

emergenza-immigrati-lampedusa-sbarchi-300x254Per far fronte agli sbarchi consistenti a Lampedusa e in Sicilia di immigrati provenienti dai paesi del Nord Africa, Save the Children intensifica le proprie attività a Lampedusa, Sicilia, Puglia e Calabria.

IN AMERICA LA CAMPAGNA CHOC CONTRO GLI STUPEFACENTI

droga7_resizeAttraverso un documentario in Dvd della durata di 48 minuti, distribuito nelle scuole medie e superiori Americane, una campagna per prevenire l’uso delle droghe. Immagini vere, scioccanti che dovrebbero sensibilizzare i giovani. Nel documentario, 21 detenuti finiti dentro per stupefacenti e immortalati «prima» e «dopo» l’abuso delle sostanze.

OPERAZIONE MATO GROSSO: RICEVERE NEL DONARE

Sample image

Basta girare nei centri cittadini per rendersene conto: è sempre il momento della solidarietà.

PROMOND: COOPERAZIONE PER L’AUTOSVILUPPO

Arriva la VIII edizione del corso “Cooperazione per l’autosviluppo”, promosso da Promond, la più grande Ong pugliese di cooperazione internazionale.


Warning: Illegal string offset 'active' in /home/armano5/public_html/assonews.it/templates/ja_teline_iii/html/pagination.php on line 132

Warning: Illegal string offset 'active' in /home/armano5/public_html/assonews.it/templates/ja_teline_iii/html/pagination.php on line 138

Warning: Illegal string offset 'active' in /home/armano5/public_html/assonews.it/templates/ja_teline_iii/html/pagination.php on line 132

Warning: Illegal string offset 'active' in /home/armano5/public_html/assonews.it/templates/ja_teline_iii/html/pagination.php on line 138
  • «
  •  Inizio 
  •  Prec. 
  •  1 
  •  2 
  •  Succ. 
  •  Fine 
  • »

Pagina 1 di 2