sabato, 18 novembre 2017

Ultimo Aggiornamento07:05:48 PM GMT



SOLIDAUNIA: L’AFRICA… A UN’ORA DA QUI

a_1_ora

Se siete abituati a immagini dell’Africa che mostrano solo povertà, guerre e malattie, forse il documentario “A 1 ora da qui” non vi piacerà.

A realizzarlo sono stati tre giovani di Solidaunia, volontari per passione e innamorati di un continente che ha potenzialità infinite. Videocamera, taccuino e zaino in spalla, per venti giorni sono andati alla scoperta di uno dei Paesi più impoveriti al mondo.
A 1 oradaqui”…la prima domanda che sorge spontanea è: dov’è ‘qui’?..beh ‘qui’ può essere l’Italia, ‘qui’ può essere la Guinea Bissau, non c’è una risposta giusta, o meglio non ce n'è una sbagliata, o meglio ancora, come direbbe Caparezza: “…ogni cosa giusta rivela il suo contrario e se non sei d’accordo mi dispiace per te…”. Solo un’ora è invece il fuso orario che divide questi due paesi, un titolo ovviamente ironico (ma non troppo) per un diario di viaggio che attraverso i nostri racconti, le nostre emozioni, i nostri occhi (che si tradurranno per voi in foto e video), proverà a far conoscere una realtà distante quasi 5.000km, ma incredibilmente solo…a1oradaqui!
Ecco a voi il trailer del docufilm che verrà presentato ufficialmente martedì 10 gennaio alle ore 19’00 presso la libreria Ubik a Foggia, Fulvio Di Giuseppe, Edgardo Tufo e Roberto Moretto presentano il loro lavoro, concentrato in un dvd frutto della loro esperienza diretta. Professionisti per lavoro (un giornalista, un video maker e un fotografo), volontari per passione, innamorati di un continente che ha potenzialità infinite, i tre protagonisti raccontano la loro storia ai lettori della libreria, presentando un pezzo di Africa sotto un'ottica insolita.. Ovviamente… siamo tutti invitati!
Qui il trailer del docufilm:

 

http://vimeo.com/jrstudio/review/34590223/7994de38c3

Blog:

http://a1oradaqui.blogspot.com/

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna